Come scegliere il giusto Evento musicale per il Vostro Evento Aziendale
.
Il risultato del Vostro Evento è di grande importanza. E il giusto consiglio può aiutarvi a renderlo ancora più speciale con la Musica ed il Canto: accompagnando l'aperitivo, dando magia al pranzo o alla cena, creando uno spettacolo su misura per Voi, la vostra Storia, la Vostra Mission.
I CONTENUTI
Partendo dai Vostri obiettivi, dalle Vostre motivazioni, è possibile costruire insieme il programma musicale su misura per il Vostro Evento. Per il singolo momento o per la giornata, valutando motivazioni, tempi, numero di Ospiti, location, aspettative e budget.
Negli anni, abbiamo imparato che nel mondo Business, l'intervento artistico mirato, può realmente favorire la valorizzazione dell'Azienda, attraverso il Canto, la Musica, la Cultura, il Teatro, le Tecnologie, l'Enogastronomia.
Il punto di partenza è dato dall'analisi dell'Identità e del Prodotto dell'Azienda, uniti all'analisi del Target ospitato: da li si parte!
MUSICA PER APERITIVI
Il momento dell'arrivo degli Ospiti, dei primi saluti, dell'ambientamento, è importante. La musica deve essere piacevole, permettere il dialogo tra ospiti, ma anche creare fin da subito un'atmosfera in sintonia con gli obiettivi aziendali e del momento.
MUSICA PER LA CENA DI GALA
Il pranzo, o la cena, di gala, possono richiedere una presenza più forte, identitaria, dove la Musica ed il Canto assumono una veste importante, accanto al cibo. In particolar modo se il pubblico è straniero, puntando sulle Eccellenze italiane.
Anche qui le idee spaziano, dalla cucina tipica alla cucina della terra di origine dell'artista, o dell'azienda, e così via. Con chef e musicisti che giocano, si intrecciano, presentano gli abbinamenti ed altro ancora.
Anche qui il concetto è che la scelta deve rispondere a degli obiettivi, pochi e precisi o tutti da definire.
CONCERTI E SPETTACOLI
Se la location, i tempi ed il budget lo consentono, è possibile portare in scena un vero spettacolo, con artisti e orchestra, attori e scene, repertorio da definire. Il testo può essere recitato in italiano o in inglese, e la durata può variare, legata ad un'attenta regia.
VIDEOGRAFICA
L'utilizzo di pareti o schermi, di ogni dimensione, può avere una grande forza: sia per dare ancora più magia all'evento, sia per comunicare immagini e messaggi finalizzati a scopi ben precisi: nomi, brand, partner, possono avere tutta la visibilità necessaria.
Le soluzioni spaziano da piccoli e grandi schermi, alle proiezioni su pareti, fino alle proiezioni su 12 schermi posti ad Arena, con il pubblico e l'evento al centro.
Al link Anteprima Opera Playlist, potrete vedere varie tipologie di allestimenti, progettati rispondendo a diverse necessità.
Al link Eventi Aziendali, trovate la pagina dedicata a mondo Mice e Corporate.
Per qualsiasi domanda, richiesta o curiosità, siamo a vostra disposizione.
Silvano